In Svizzera, le stazioni FFS offrono una gamma completa di servizi: sportelli ferroviari, distributori automatici di biglietti, trasferimento di denaro, cambio valuta, deposito e spedizione bagagli.
Presso tutte le fermate FFS trovate i distributori automatici di biglietti che, oltre a permettere l’acquisto di biglietti in tutta semplicità, offrono un ampio assortimento di prestazioni di terzi.
In Lombardia, nelle stazioni è possibile acquistare biglietti ferroviari e abbonamenti presso le biglietterie automatiche, presso le rivendite esterne autorizzate oppure, se presenti, presso gli sportelli di Trenord o di Trenitalia. Nelle stazioni più grandi sono inoltre a disposizione numerosi altri servizi.
In Ticino per parcheggiare nelle stazioni è a disposizione dei viaggiatori il servizio P+Rail di FFS. Questo servizio permette di parcheggiare la propria vettura ad una tariffa conveniente.
In Lombardia, a dipendenza della stazione di partenza scelta i parcheggi a disposizione dei viaggiatori possono essere gratuiti oppure a pagamento. I posti auto non vengono gestiti da Trenord, ma da terze parti.