In occasione della prima partita casalinga dell’Hockey Club Ambrì Piotta (HCAP) del 17 settembre 2024, torna il treno speciale TILO. Il BancaStato Express circola per tutte le partite esclusi i derby. Come sempre i biglietti d’entrata e le tessere stagionali valgono come titolo di trasporto per i mezzi pubblici nel raggio di validità Arcobaleno.
Il collegamento circola durante tutte le partite casalinghe della Regular Season, esclusi i derby, e parte alle 18.23 da Bellinzona in direzione dell’Alta Leventina per proseguire senza fermata fino a Biasca. Da qui riparte alle 18.40 e giunge alla stazione di Ambrì-Piotta alle 19.12, senza ulteriori fermate intermedie.
Al termine della partita, in direzione Sud, il treno parte alle 22.40 con fermata in tutte le stazioni (Faido, Lavorgo, Bodio, Biasca e Castione-Arbedo) e un arrivo programmato a Bellinzona alle 23.30. Da Bellinzona è possibile proseguire il viaggio verso Lugano e Chiasso con la linea TILO S10 oppure in direzione di Locarno con la linea TILO S20.
In caso di prolungamento della partita, il treno speciale TILO attende i tifosi e la partenza in direzione Sud viene posticipata. Da Bellinzona fino all’1.00 sono a disposizione le coincidenze in direzione Locarno (TILO S20) e Lugano (TILO S10).
Per poter usufruire del servizio dal proprio domicilio alla stazione di Ambrì-Piotta e ritorno, è necessario esibire il biglietto d'entrata acquistato in prevendita oppure la tessera stagionale del club Leventinese.
Ricordiamo che a bordo del treno speciale TILO è in vigore il divieto di portare alcolici.