Milano

La città ambrosiana vi aspetta.

Il modo più comodo per raggiungere il capoluogo della Lombardia Milano è sicuramente TILO. Grazie ai suoi ottimi collegamenti e ai biglietti regionali internazionali, potrete raggiungere una delle metropoli più importanti d'Europa.

Arrivando a Milano Centrale avrete a disposizione a due passi la metropolitana, che vi permetterà di viaggiare velocemente verso tutte le parti di questa grande città.

I nostri consigli?

Cominciate da Piazza Duomo e dal centro storico di Milano. All'interno del Duomo, l'edificio gotico più grande d'Italia, oltre a innumerevoli opere d'arte, potrete trovare anche un'area dedicata agli scavi archeologici, che hanno portato alla luce i resti di alcuni battisteri paleocristiani.

A poca distanza potrete visitare il meraviglioso Castello Sforzesco e l'attiguo Parco Sempione. All'interno del Castello, antica rocca difensiva, si trovano attualmente i Musei civici di Milano.

Milano è anche la città che ospita una delle opere d'arte più famose al mondo, Il Cenacolo di Leonardo Da Vinci. Ospitata all'interno del refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie, l'opera era stata commissionata a Leonardo Da Vinci da Ludovico Sforza detto il Moro.

Il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" è uno dei musei più interessanti della città. Al suo interno sono ospitati modelli e disegni delle macchine del genio fiorentino, e una grande esposizione di macchine e velivoli. Il tutto con numerose aree interattive.
Per maggiori informazioni sulle attrazioni turistiche di Milano: www.turismo.milano.it

Cercate il vostro collegamento oppure scaricate l'orario Ticino-Milano 2016

Per i treni TILO con tratte transfrontaliere sono disponibili degli apposti biglietti regionali internazionali. In Ticino i biglietti TILO internazionali sono acquistabili presso gli sportelli serviti (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona, Biasca e Locarno) e presso i distributori automatici delle stazioni FFS, selezionando: Biglietti internazionali/Ticino-Como-Milano (treni regionali TILO). I biglietti TILO internazionali non sono acquistabili presso i distributori automatici Arcobaleno. 

I biglietti TILO internazionali sono acquistabili online Ticket Shop FFS (inserire la relazione desiderata, scegliere il collegamento voluto e procedere all'acquisto cliccando sul bottone rosso "prezzo/acquisto", il biglietto deve essere stampato e presentato a richiesta sul treno).