S50 Stabio-Bellinzona

Stabio - Mendrisio (-Bellinzona)

La linea S50 è il collegamento che unisce Stabio, via Mendrisio, a Bellinzona. Per il momento sono attivi due collegamenti giornalieri diretti da/per Bellinzona. Il servizio circola dal lunedì al venerdì (feriali Canton Ticino).

Sono inoltre attivi anche dei collegamenti S50 limitati tra Stabio e Mendrisio, che unitamente ai collegamenti S40, prevedono corse ogni 30 minuti circa sull’arco di tutta la giornata. Sono garantite delle buone coincidenze a Mendrisio, sia in direzione nord (Lugano/Bellinzona) che in direzione sud (Chiasso/Como/Milano). Il servizio circola dal lunedì al sabato (feriali Canton Ticino).

Le linee S40/S50 rappresentano un primo passo verso la messa in servizio integrale della Ferrovia Mendrisio-Varese, che una volta completata anche sul lato italiano collegherà Varese alle principali città ticinesi e permetterà il collegamento diretto tra Lugano e l’aeroporto di Milano-Malpensa, come anche tra Como e Varese.

Per maggiori informazioni sui collegamenti della linea TILO S50 scaricare l'orario ferrovia regionale TILO 2017, l’orario Stabio-Mendrisio 2017 oppure consultare l’orario online FFS.